su
giù

novità di Arcevia

Il Comune di Arcevia: Arceviaweb, il sito ufficiale del Comune di Arcevia, uno strumento di informazione per i cittadini, e per coloro che intendono visitare le bellezze storico-artistiche dei 10 castelli medioevali, all'insegna del buon vivere
  1. Auguri di Buone feste da Arceviaweb

    Manifestazioni durante il periodo Natalizio [calendario manifestazioni]

     

    Arceviaweb è il sito ufficiale del Comune di Arcevia, uno strumento di informazione per i cittadini, e per coloro che intendono visitare le bellezze storico-artistiche dei 10 castelli medioevali, all'insegna della cultura, natura e buon vivere.

    VISITA ARCEVIA E LE SUE BELLEZZE...

    I suoi 9 castelli, il teatro storico, il museo archeologico, il centro culturale San Francesco,
    il giardino G. Leopardi, la collegiata San Medardo...
    [clicca per consultare il sito turistico del Comune di Arcevia]

    Albo Pretorio del Comune di Arcevia
    ALBO PRETORIO del Comune di Arcevia

  2. Arcevia: si parte con la raccolta fondi per la messa in sicurezza del Viadotto Marconi.

    Su proposta del Sindaco, poi accolta dal consiglio comunale e dalla commissione consiliare, il comune di Arcevia ha attivato un conto corrente presso la propria tesoreria comunale c/o BCC di Ostra Vetere, Agenzia di Arcevia, per raccogliere fondi dedicati alla messa in sicurezza del viadotto Marconi, a seguito di due drammatici suicidi accaduti a breve distanza l'uno dall'altro.

  3. TASI - Tassa sui Servizi IndivisibiliTASI - Tassa sui Servizi Indivisibili - anno 2018

    La TASI, Tributo per i Servizi Indivisibili, è componente della IUC (Imposta Unica Comunale) istituita dal 2014 dalla Legge n.147 del 27 dicembre 2013.

    Nel Comune di Arcevia la TASI è dovuta soltanto da chiunque possieda unità abitative, e relative pertinenze, concesse in locazione con regolare contratto di affitto.

    Entro Il 17 dicembre 2018 (in quanto il termine del 16 dicembre stabilito dalla legge cade di domenica) scade il termine per il versamento della 2ª rata a saldo della TASI complessivamente dovuta per l’anno d’imposta 2018, determinata applicando le aliquote 2018 a conguaglio di quanto già versato a titolo di acconto.

  4. IMUIMU anno 2018

    Entro il 17 DICEMBRE 2018 (in quanto il termine del 16 dicembre stabilito dalla legge scade di domenica) deve essere effettuato il versamento della seconda rata a saldo dell’imposta municipale propria (I.M.U.) complessivamente dovuta per l’anno d’imposta 2018, a conguaglio di quanto già versato a titolo di acconto.

  5. raccolta_differenziata_arcevia

     

    [PROCEDURA DI GESTIONE RICHIESTE E SEGNALAZIONI ATA]
    informativa e modulistica

     

    Raccolta carta/cartone per utenze non domestiche

    Modifica calendario 2019

Cookies erleichtern die Bereitstellung unserer Dienste. Mit der Nutzung unserer Dienste erklären Sie sich damit einverstanden, dass wir Cookies verwenden.